ICC NEWS!

FAQ

    Domande e risposte sui Pulitori ed Ebay

  1. Chi sono i pulitori?
    Si tratta di un gruppo ristretto di utenti che opera su ebay attaccando altri membri. La loro principale tecnica consiste nell'eseguire segnalazioni di massa o aggiudicarsi oggetti con falsi id allo scopo di danneggiare gli iscritti.

  2. Quale scopo hanno i pulitori?
    Essenzialmente creare il panico tra gli iscritti per averne il totale controllo: si tratta di un'applicazione estremamente sofisticata di terrorismo psicologico (cyberstalking). Secondariamente i pulitori hanno il compito di far aumentare gli introiti ad Ebay togliendo di mezzo concorrenti potenzialmente pericolosi.

  3. Esiste un modo per difendersi dai pulitori?
    Si', l'unico modo per liberarsi di questi fanatici e' fare una denuncia: nel manuale troverete alcuni modelli ed esempi pratici.

  4. Qualche altro consiglio?
    Si', salvate sempre tutto quello che potrebbe essere una prova dell'attacco subito: inserzioni bruciate, emails (complete di headers), pagine di feedbacks e posts compromettenti prima che scompaiano.

  5. Ma si puo' denunciare anche Ebay?
    Certo, quello dei white collars e degli insiders e' uno dei crimini piu' diffusi e difficili da estirpare: occorre per questo la massima severita'.